top of page
logo festival promosso da asvis-01 copia.png
  • Youtube
GIALLO2_edited.png

DAL 4 AL 20 OTTOBRE 2022

PALAZZO ROBERTI, Piazza XX Settembre, Mola di Bari

Orari di apertura: 10.00 - 13.00 / 18.30 - 20.30

osservatorio_edited.jpg
FRAME_edited.png

MOSTRA FOTOGRAFICA "IO GUARDO IL MARE"

Il mare è da sempre fonte di ispirazione per gli artisti che hanno descritto - in racconti, immagini, versi e musica – il senso di pace, lo stupore e le emozioni che è in grado di generare in noi. 

“Io guardo il mare” è il tema del concorso fotografico organizzato dal Comune di Mola di Bari per raccogliere in un unico grande racconto collettivo il nostro rapporto con il mare e i paesaggi marini. Le foto di oggi e di ieri che ritraggono la costa e il mare di Mola di Bari, scattate da cittadini, turisti, fotografi professionisti e non.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sull’importanza che la “risorsa mare” riveste nel contribuire alla sostenibilità, al benessere e alla prosperità dell’uomo e dell’intero Pianeta, il patrimonio ambientale, il paesaggio, le tradizioni enogastronomiche, artigianali e storico-culturali del territorio.

Il contest – gratuito e aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri – è suddiviso in quattro categorie: Un Mare di ricordi, Un Mare di vita, Un mare di Paesaggi, Un mare da salvare.
Dopo il concorso, le fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte nella Mostra collettiva “Io guardo il mare”.
Durante la mostra – dal 4 al 20 ottobre - i visitatori sceglieranno e voteranno le opere in esposizione.
Il voto popolare determinerà la selezione delle 12 fotografie finaliste.
Le foto più votate dalla giuria popolare, tre per ogni categoria, saranno protagoniste del Calendario 2023 del Comune di Mola di Bari.

FRAME_edited.png

EVENTI & TALK

POGRAMMA
2 righe.png
bottom of page